La Bicicletta Twist di Fausto Mesolella e Mimmo Epifani

Immagine: 
18/03/2011
Musei Capitolini Centrale Montemartini

Concerto di Fausto Mesolella e Mimmo Epifani

Venerdì 18 marzo si esibiranno due importanti protagonisti della musica italiana, Fausto Mesolella alla chitarra e Mimmo Epifani al mandolino, nel concerto “La Bicicletta Twist”, un omaggio a Matteo Salvatore, indimenticato musicista e cantastorie di Apricena (FG).

Fausto Mesolella, chitarrista, compositore, produttore e arrangiatore, inizia a suonare con i Condor, a cui seguono i "Coronilla varia”, "La Prima Pagina". Dal 1974 al 1975 fa parte dell'orchestra di Augusto Martelli. Nel 1978 forma il trio "i Mediterranea". Dal 1986 fa parte della Piccola Orchestra Avion Travel con cui vince numerosi premi da San Remo rock del 1987 al Festival di San Remo del 1998. Nel 2000 gli Avion Travel vincono il Festival di Sanremo con il brano “Sentimento”. Contemporaneamente collabora con Paolo Belli, Nada, Samuele Bersani, Giorgio Conte, Patrizia Laquidara, Gianna Nannini. Mimmo Epifani, uno tra i migliori musicisti e conoscitori di musica etnica, è un virtuoso del mandolino, esperto della tecnica della mandola alla “barbiere”. Giovanissimo apprende l’arte di suonare la mandola scoprendo la passione per le tradizioni popolari tramandate oralmente. Con l’aiuto di Eugenio Bennato collabora al gruppo Musicanova. Successivamente fonda Epifani Barbers e incide il suo primo album “Marannui”. Epifani è solista dell’Orchestra Popolare Italiana dell’Auditorium Parco della Musica di Roma diretta da Ambrogio Sparagna. Il suo secondo disco “Zucchini Flowers”, pubblicato nell’estate 2008, arrangiato da Fausto Mesolella, ha riscosso grande successo da parte di pubblico e critica.

Informazioni

Luogo
Musei Capitolini Centrale Montemartini
Orario

ore 20.00 e 22.00

Biglietto d'ingresso

€ 7,00
Acquisto e prevendita presso la biglietteria del Museo:
- martedì/domenica ore 9.00-18.30;
- nei giorni di spettacolo fino alle 22.00;
- chiuso il lunedì

Informazioni

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00

Tipo
Evento|Concerto
Sito Web
Organizzazione
Enti proponenti: Roma Capitale - Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico Sovrintendenza ai Beni Culturali Organizzazione: Zètema Progratto Cultura In collaborazione con: Finisterre e Radio Rock
Con la collaborazione di

Banche Tesoriere di Roma Capitale:
BNL - Gruppo BNP Paribas
UniCredit - Banca di Roma
Banca Monte dei Paschi di Siena
Il Gioco del Lotto
Vodafone

Con il contributo tecnico di

ATAC
Agenzia Mobilità Roma

20110304
68450
Musei Capitolini Centrale Montemartini
04/03 - 16/04/2011
Evento|Concerto

Eventi correlati

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
Non ci sono attività in archivio.