Corporate

La Centrale termoelettrica Montemartini è uno degli spazi espositivi più originali di Roma, un luogo in cui le testimonianze dell’antichità e i resti della modernità si incontrano e si valorizzano vicendevolmente.

Il primo impianto elettrico pubblico di Roma, in funzione dal 1912 fino alla metà degli anni Sessanta, è stato riconvertito in spazio espositivo negli anni Novanta.

Nel 1997 infatti, in occasione dei lavori di ristrutturazione dei Musei Capitolini, la Centrale fu scelta per ospitare temporaneamente opere provenienti dalle collezioni del complesso capitolino; il grande successo dell’esperimento, unico nel suo genere, portò alla trasformazione della mostra in un’esposizione permanente.

Da novembre 2016 il Museo ha aperto una nuova sala espositiva che ospita le carrozze del Treno di Pio IX. Il fascino e la particolarità degli ambienti contribuiscono a rendere ancora più esclusivi e particolari gli eventi privati che possono essere ospitati al suo interno.

È possibile prevedere aperture straordinarie del museo per:

  • visite didattiche in esclusiva (max 200 persone);
  • eventi privati nella Sala Macchine (max 110 persone sedute); nel piano ammezzato della Sala Caldaie (max 100 persone in piedi/70 sedute);
  • eventi privati nella Sala del Treno (max 100 persone in piedi o sedute);
  • presentazioni e convegni nella Sala Macchine (max 130 persone sedute – solo di lunedì).

Per maggiori informazioni:
eventi.aziendali@zetema.it