Tour Virtuale

Tour Virtuale della Centrale Montemartini

Il nuovo tour virtuale della Centrale Montemartini, accessibile da tutti i device, offre un viaggio alla scoperta della bellezza del patrimonio attraverso un’esperienza digital che supera i limiti spaziali nella quasi totalità dello spazio museale.

Grazie all’uso di droni da interno sono state realizzate delle immagini VR che permettono la visione dei mosaici da un punto di vista inedito che ne esalta la bellezza.

Con i comandi appositi è possibile spostarsi virtualmente all’interno del museo, leggere i pannelli esplicativi delle sale e delle opere, visitare 60 nuove sale a 360°, scorrere gallerie fotografiche e video e godere di altri contenuti di contesto.

La sezione Da non perdere, che contiene un pratico elenco visuale di opere o sale selezionate, rappresenta uno strumento utile per chi non conosce il museo e lo visita per la prima volta.

Il tour è inoltre arricchito da mappe intelligenti che seguono il visitatore mentre passa da una stanza all’altra, segnalando sale o opere non ancora visualizzate.

Infine, grazie a droni di ultima generazione, è possibile spiccare il volo e vedere sale e opere dall’alto, godendo di un'ulteriore e inedita prospettiva di visita.

Inizia il tour virtuale